hamburger menu

Ti lamenti del traffico? Guarda in Cina l’ingorgo “infernale” di 50 corsie

ROMA – Sei stanco di fare le code nel traffico e lo slalom tra le auto? Rassegnati alla realtà: finché non inventeranno le macchine volanti sarà sempre così. Ma almeno non sei un automobilista cinese. Questa che vedete nell’immagine qui sotto è l’annuale “ingorgo infernale” di un’autostrada di Pechino. La Cina celebra in questo periodo […]

ROMA – Sei stanco di fare le code nel traffico e lo slalom tra le auto?
Rassegnati alla realtà: finché non inventeranno le macchine volanti sarà sempre così.
Ma almeno non sei un automobilista cinese.
Questa che vedete nell’immagine qui sotto è l’annuale “ingorgo infernale” di un’autostrada di Pechino.
La Cina celebra in questo periodo la Golden Week – la settimana di festa nazionale – e milioni di persone ne approfittano per mettersi in viaggio.

traffico-auto-pechino-cina

Tanto per rendere ancora più difficili gli spostamenti, è stato installato un nuovo posto di blocco appena fuori Pechino, mandando in tilt ben 50 corsie autostradali.
Le persone che sono tornate a casa dopo la festa nazionale sono state costrette ad aspettare per ore, mentre sempre più auto si univano alla coda, che si è estesa a perdita d’occhio.

traffico-auto-pechino-cina

Molti automobilisti hanno scelto di lasciare i loro veicoli e passeggiare nel parcheggio improvvisatop per passare il tempo.
L’Amministrazione nazionale del turismo in Cina, stima che oltre 750 milioni di persone (quasi la metà della popolazione del Paese) è stata in viaggio durante la Golden Week.
traffico-auto-pechino-cina

2017-05-15T18:15:24+02:00