hamburger menu

Non sono mai stata con un ragazzo, e non ho mai baciato nessuno, non so se é grave…

Tutte le volte che mi piace un ragazzo dopo un po' mi autoconvinco che non é quello giusto...

1 Settembre 2015

Non sono mai stata con un ragazzo, e non ho mai baciato nessuno, non so se é grave. Tutte le volte che mi piace un ragazzo dopo un po’ mi autoconvinco che non é quello giusto e che non ne ho voglia di una storia ma non so se é la verità o lo dico a me stessa per paura di amare…aiuto! (Questo succede anche quando qualcuno ricambia…..),

Cara Elisa,
in quello che scrivi non troviamo nulla di grave, semplicemente una ragazza che si affaccia all’amore con mille curiosità, ma anche con tanti timori e paure.
La relazione di coppia, o almeno l’idea che abbiamo di essa, dipende da tanti fattori: il rapporto di coppia dei genitori, le convinzioni personali, le aspettative.
Hai provato a chiederti quali sono le tue maggiori paure? O forse si tratta semplicemente di rispettare i tuoi tempi? Non esiste un’età giusta per fare o non fare certe cose, esiste solo il momento adatto in cui ti sentirai serena e pronta per affrontare l’amore e il confronto con l’altro, sarà tutto naturale e accadrà senza che tu te ne accorga.
Speriamo di esserti stati d’aiuto e se hai ancora bisogno torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!,Elisa, 15 anni,01-09-2015,Relazioni di coppia

2015-09-01T14:25:14+02:00