hamburger menu

Ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo…

Sfortunatamente il condom si è rotto ma non c'è stata nessuna eiaculazione...

3 Settembre 2015

Salve .. Spero che potrà rispondere alla mia preoccupazione che mi sta devastando. Le spiego brevemente, il 2 appena mi è arrivato il mestruo ho iniziato a prendere la Gestodoil ma l’ho subito sospesa l’otto in quanto mi provocava giramenti di testa . Il ciclo mi è durato fino il 13 e intorno il 10 ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. Sfortunatamente il condom si è rotto ma non c’è stata nessuna eiaculazione e si è tolto subito appena si è accorto. Il 26 mi è successa la stessa cosa ma preoccupata ho preso la ellaone. Ora siamo al 2 e ancora non mi è venuto anche se è solo un giorno di ritardo sono preoccupata. Secondo lei sono incinta? O è solo un ritardo delle pillole assunte?

Frafra, 21 anni


Cara Frafra,
nei rapporti che ci hai raccontato non vi è stata eiaculazione e questo rende già difficile un possibile concepimento. Inoltre, l’assunzione di Ellaone ti permette di essere ulteriormente serena rispetto alle tue preoccupazioni. L’assunzione di questo farmaco può causare alterazione del ciclo mestruale: nel 18,5% delle donne si è registrato un ritardo di più di 7 giorni, nel 4% il ritardo supera i 20 giorni. Anche l’interruzione repentina della pillola anticoncezionale può determinare uno squilibrio fisiologico.
Vogliamo inoltre ricordarti che anche lo stress può essere causa di alterazioni del ciclo e, data la grande preoccupazione che stai vivendo, questo potrebbe essere possibile.
Ci sembra importante suggerirti di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia o al Consultorio di zona se il ciclo dovesse tardare per più giorni, inoltre potresti avere maggiori indicazioni sul contraccettivo più idoneo alle tue esigenze.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T12:40:29+01:00