hamburger menu

Spero che non ci sia stata una fuori uscita di liquido preiaculatorio…

Sto avendo serie ansie..Attacchi di ansie continue...

30 Settembre 2015

Mi ricollego a ciò detto precedentemente sulle ansie di una gravidanza.
Il rapporto è iniziato con il preservativo, successivamente abbiamo riscontrato dei fastidi con il suo utilizzo, pertanto abbiamo deciso di toglierlo e farlo senza per un lasso di tempo veramente breve e conclusosi con questa eiaculazione esterna..
Io spero vivamente che non ci sia stata una fuori uscita di liquido preiaculatorio.
Voci mi hanno detto che questo può fuoriuscire anche durante il rapporto..non per forza prima della eiaculazione e il fatto che cambiata posizione volesse rimetterlo ma ha avuto questa eiaculazione mi preoccupa..Ma ho anche letto da voi che non contenga spermatozoi, e se lo contiene non sono capaci a fecondare..
Sto avendo serie Ansie..Attacchi di ansie continue..Appena arriverà il ciclo avevo intenzione di iniziare a usufruire della pillola…Se arriverà

Veronica, 18 anni


Cara Veronica,
confermiamo quanto detto nella risposta precedente, stai tranquilla, non corri nessun rischio; il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi e nel caso ce ne fossero sembrano non essere in grado di fecondare. Aspetta tranquillamente il prossimo ciclo mestruale; siamo d’accordo con te sulla possibilità di rivolgerti ad un ginecologo o al consultorio della tua zona per valutare insieme un sistema contraccettivo adatto a te e alle tue esigenze.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2019-01-17T10:59:26+01:00