hamburger menu

All’ottavo giorno del ciclo, ho avuto rapporti non protetti…

Il problema è che ho letto su internet i rischi legati al liquido pre-eiaculatorio...

Salve, il 22/09, all’ottavo giorno del ciclo, ho avuto rapporti non protetti col mio ragazzo. non c’è MAI stata un’eiaculazione, nè prima, ne dopo i rapporti, anche perchè questi duravano al massimo un minuto, poi lui si ritirava, e non c’era per l’appunto alcuna eiaculazione. Il problema è che ho letto su internet i rischi legati al liquido pre-eiaculatorio e sono molto in ansia. Ho fatto un test ieri, che logicamente è risultato negativo, ma ripeto per la troppa ansia non ho potuto farne a meno. Quante possibilità di essere rimasta incinta potrebbero esserci? Ci tengo a precisare che la settimana prossima ho preso appuntamento per farmi prescrivere la pillola

Elena


Cara Elena,
vogliamo rassicurarti sulla possibilità di una gravidanza perché molto probabilmente questo rapporto di cui ci racconti è avvenuto fuori dal periodo fertile (che va solitamente dall’undicesimo giorno del ciclo al diciottesimo) e soprattutto perché non vi è stata alcuna eiaculazione interna.
Per quanto riguarda il liquido pre-seminale non è detto che contenga spermatozoi e se anche ce ne fossero non è sicuro che sono in grado di fecondare.
Quindi puoi stare tranquilla, ma ti consigliamo sempre di utilizzare un metodo contraccettivo.
Un caro saluto

2019-03-27T11:53:03+01:00