hamburger menu

Nel secondo rapporto non abbiamo usato il preservativo…

Può succedere qualcosa...

Salve, il 20 settembre ho avuto il mio primo rapporto, abbiamo usato il preservativo, dopo non l’abbiamo usato pero’ non e venuto sia dentro che fuori, l’abbiamo fatto per poco tempo, volevo un’opinione, se puo succedere qualcosa, aspetto la sua risposta, grazie,

Cara Anonima,
rispetto a quanto ci racconti non possiamo darti delle certezze assolute. Da quello che ci scrivi ci sembra di capire che avete avuto due rapporti consecutivi, il primo protetto da preservativo, mentre il secondo no. Qualora fosse così tieni presente che nel caso di rapporti ravvicinati è necessario stare attenti perchè è possibile che residui di liquido seminale rimasti nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi. Anche nel caso in cui non ci fosse un rapporto completo, e quindi senza una eiaculazione interna, non si possono escludere rischi per una gravidanza. Affinchè ci sia un concepimento però non basta solo che ci sia un rapporto completo, ma è fondamentale che la donna si trovi anche nel suo periodo fertile.
Crediamo che per il futuro sia importante però utilizzare con consapevolezza dei metodi contraccettivi fin dall’inizio del rapporto, in generale e soprattutto nei rapporti successivi al primo.
Se vuoi darci qualche informazione più dettagliata su come sono andate le cose potremmo darti informazioni più specifiche.
Un caro saluto!,Anonima,01-10-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,preservativo

2018-12-11T12:37:06+01:00