hamburger menu

Ho avuto un rapporto protetto e alcuni strisciamenti senza protezioni…

Ho paura possa esserci stato il rischio,cosa devo fare??...

Buongiorno. Volevo parlare del mio dubbio che mi assale da un paio di giorni. Il mio ultimo ciclo risale al 31 settembre della durata di 3 giorni, una settimana dopo ho avuto un rapporto, con un ragazzo, protetto anche se ci sono stati alcuni strisciamenti senza protezioni,ma era finito il ciclo da tre giorni,tutto questo senza penetrazione. In ansia per ciò che è successo ho passato un mese pieno di stress e oltretutto ho iniziato il mio primo lavoro che mi ha portato altre ansie e stress, lunedì 28 settembre mi si è presentato il ciclo per un solo giorno e qualche macchia il giorno dopo.poi nessuna traccia, solo sulla carta quando faccio pipi, sono preoccupata potrei essere incinta? Su internet se ne leggono tante e ho paura possa esserci stato il rischio,cosa devo fare?? Aspetto una vostra risposta grazie in anticipo

Chiara, 19 anni


Cara Chiara,
stai tranquilla, non sei assolutamente a rischio gravidanza; affinché essa si instauri è necessario avere un rapporto completo (penetrazione del pene nella vagina) con eiaculazione  interna, durante il periodo fertile della donna. Da quanto scrivi ci sembra di capire che il rapporto sessuale è stato protetto dall’inizio alla fine, gli eventuali preliminari (petting) o “strisciamenti” successivi non possono esporti a nessun rischio.
Per quanto riguarda invece le variazioni di ciclo, possono essere dovute a tanti fattori, in primis, come tu hai scritto, lo stress e l’ansia, ma devi considerare anche il cambio stagione, gli sbalzi di temperatura.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2019-01-16T17:35:41+01:00