hamburger menu

Praticando petting con il mio ragazzo, mi sono accorta che aveva il glande sporco di liquido…

Ho paura di essere incinta, secondo voi è possibile?...

Salve, vi contatto perché vorrei levarmi un dubbio che mi assale da quasi una settimana. Due settimane fa praticando petting con il mio ragazzo, mi sono accorta che aveva il glande sporco di liquido preorgasmico. Il mio timore nasce dal fatto che ha praticato una lieve pressione all’entrata della vagina; a distanza di due settimane da tutto ciò, ho avuto perdite marroni seguite da perdite di sangue, credevo fosse l’inizio delle mestruazioni, ma il flusso è stato scarso e molto rado. Ho paura di essere incinta, secondo voi è possibile? In attesa di risposta cordiali saluti

Serena, 19 anni


Cara Serena,
con il solo petting non è possibile rischiare una gravidanza, infatti perché ci sia un concepimento è necessario avere un rapporto completo, con eiaculazione interna alla vagina, nel periodo fertile della donna.
Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio , non c’è evidenza scientifica che attesti che esso contenga spermatozoi, infatti la sua funzione è quella di pulire l’uretra da residui di pipì nel momento di eccitazione, inoltre con il solo contatto esterno non può arrivare a fecondare, quindi stai tranquilla.
Le mestruazioni che hai avuto, anche se scarse, confermano il fatto che non sei incinta; la variazione di flusso può essere dovuta da tanti fattori: oscillazioni ormonali, stress, ansia, sbalzi di temperatura, cambio di stagione o di abitudini.
Speriamo di esserti d’aiuto.
Un caro saluto!

2019-01-16T16:49:57+01:00