hamburger menu

The Shannara Chronicles, la serie in tv da gennaio 2016

ROMA – E’ stato presentato in occasione del panel di The Shannara Chronicles al Comic-Con di New York, il nuovo trailer dell’adattamento televisivo dei romanzi fantasy di Terry Brooks. La serie di 10 episodi andrà in onda dal gennaio 2016 su Mtv, e già dalle prime immagini si deduce con quanta accuratezza sia stato riprodotto […]

ROMA – E’ stato presentato in occasione del panel di The Shannara Chronicles al Comic-Con di New York, il nuovo trailer dell’adattamento televisivo dei romanzi fantasy di Terry Brooks.
La serie di 10 episodi andrà in onda dal gennaio 2016 su Mtv, e già dalle prime immagini si deduce con quanta accuratezza sia stato riprodotto il mondo descritto nei 20 libri di Brooks.
la storia della famiglia Shannara-Ohmsford
La serie si basa in particolare sul secondo romanzo della saga, Le pietre magiche di Shannara.

shannara-chronicles

Le storie di Shannara si svolgono in un regno noto come le Quattro Terre, migliaia di anni dopo che una guerre devastante, ha spazzato via la maggior parte dell’umanità.
A seguito di quella “Grande Guerra”, la magia è stata riscoperta, e gli elfi riemergono dopo aver vissuto in isolamento per secoli.

Come accennato dal trailer, Le pietre magiche di Shannara si focalizza su di un albero conosciuto come Eterea, intriso di “Divieto”, un incantesimo magico creato dagli Elfi che non permette ai Demoni di invadere il mondo.
Purtroppo, l’albero sta morendo, costringendo Amberle, una principessa degli Elfi, Wil, un mezzo-elfo, e Etretria, un essere umano, di imbarcarsi in una missione per farne crescere uno nuovo, mentre gli Elfi ei loro alleati combattono per contenere un’invasione di demoni.

2017-05-15T18:22:47+02:00