hamburger menu

Ho fatto l’amore, dopo 3 giorni ho crampetti al basso ventre e perdite…

Cosa potrebbe essere?!?...

26 Ottobre 2015

Salve a tutti! Ho 25 anni e sono sviluppata da quando ne avevo 13, il mio ciclo è molto irregolare e della durata di circa 5/6 giorni. Questo mese ho avuto l’ultimo ciclo il 12/10 ed è finito il 17; il 18 ho fatto l’amore con il mio ragazzo, rapporto non protetto ma neanche completo ( non cerchiamo un figlio ma se capitasse ne saremo molto felici) dopo 3 giorni mi sono svegliata la mattina per dei crampetti al basso ventre e quando sono andata in bagno ho notato delle perdite marroncine sullo slip, che sono durate 2 giorni mentre i crampetti li ho ancora…Mi è capitato due volte di avere delle vertigini, non ho alcun dolore al seno e non lo sento gonfio. Ho le ovaia policistiche ma ho fatto un controllo ginecologico meno di due mesi fa ed era tutto a posto. Cosa potrebbe essere?!?
Grazie mille in anticipo e spero che mi possiate aiutare a capire cosa sta succedendo

Felicity, 25 anni


Cara Felicity,
i sintomi di cui parli potrebbero avere diverse cause, potrebbero per esempio essere dovuti anche alla fase ovulatoria, ma poichè non abbiamo mai il pieno controllo del nostro corpo, inoltre come tu scrivi il tuo ciclo è molto irregolare, non possiamo essere certi della causa. Le perdite che hai avuto potrebbero essere un residuo del ciclo appena finito. Comunque non ci sembra sia niente di preoccupante, anche perchè hai fatto un controllo da poco tempo.
Da ciò che ci scrivi il rapporto non è stato completo, perciò non dovresti essere incinta, ma anche in questo caso non possiamo darti la certezza poichè non sappiamo esattamente come sia andata.
Quello perciò che ti consigliamo è di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia, anche iniziando da un consulto telefonico, così ti toglierai ogni dubbio e starai più serena.
Come scrivi, non vi spaventerebbe l’arrivo di un figlio, ma qualora voleste posticipare un’eventuale gravidanza è preferibile usare un contraccettivo, anche per questo puoi chiedere al tuo ginecologo o ad un consultorio.
Un caro saluto!

2019-03-07T11:53:10+01:00