hamburger menu

Il primo giorno di ciclo abbondante ho cominciato la pillola…

Il sesto giorno di pillola ho avuto rapporti non protetti...

29 Ottobre 2015

Chiedo scusa se continuo a rivolgermi a voi, ma per me è molto confortante..
Il primo giorno di ciclo abbondante ho cominciato la pillola. Il ciclo era abbondante ed è durato cinque giorni, perciò ho escluso del tutto l’ipotesi di gravidanza. La pillola l’ho presa sempre regolarmente alla stessa ora e il sesto giorno di pillola ho avuto rapporti non protetti senza eiaculazione. Durante l’assunzione non ho mai avuto vomito o diarrea in seguito all’assunzione e non ho nessun effetto collaterale. La copertura della pillola c’era già al momento dei rapporti?

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
grazie per averci scritto nuovamente, tieni presente che questo è uno spazio rivolto ai ragazzi dove possono chiarire i loro dubbi sulla sessualità in generale ed i rapporti intimi.
Detto ciò, non ci specifichi il tipo di pillola che stai assuemendo e da quello che scrivi possiamo ipotizzare che sei alla prima assunzione. Tieni presente che esistono pillole la cui copertura è assicurata fin dal primo giorno di assunzione mentre altre che assicurano la copertura dal settimo giorno. Da quello che scrivi ci sembra che il rischio gravidanza sia minimo, tenendo conto anche del fatto che non è stato un vero rapporto e che tu hai assunto l’anticoncezionale nei tempi e nei modi corretti.
Per poterti dare una risposta più precisa ti invitiamo a scriverci nuovamente per fornirci maggiori informazioni.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:36:58+01:00