hamburger menu

Negli ultimi periodi il ciclo è diventato molto più doloroso…

Oltre ai dolori al basso ventre, ho nausea, non riesco a mangiare, forti dolori alle gambe...

9 Novembre 2015

Gentile dottore,
Le scrivo per avere dei chiarimenti. Sin da quando ho avuto le mie prime mestruazioni, queste sono sempre state dolorose. Il menarca mi è arrivato ad 11 anni ora ne ho 18 e negli ultimi periodi il ciclo è diventato molto più doloroso. Oltre che ai dolori al basso ventre, ho nausea, non riesco a mangiare, forti dolori alle gambe tanto che a volte non riesco a stare in piedi. Tutto questo i primi due giorni e sono dolori molto forti tanto da portarmi a piangere. Mi dovrei preoccupare?? Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
diversi sono i fattori che possono incidere sulle caratteristiche del ciclo e sui sintomi ad esso associati. Tuttavia è possibile individuarli solo con una visita che tenga in considerazione le tue specifiche caratteristiche.
Visto il peggioramento dell’ultimo periodo, il fatto che i dolori sono così forti da farti piangere e che in alcuni momenti ti creano difficoltà a stare in piedi, ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo. Se non sai a chi rivolgerti, considera che ogni città ha un Consultorio che offre consulenze ginecologiche gratuite e nel rispetto della privacy.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:36:55+01:00