hamburger menu

Online il bando della prima edizione del Contamination Lab di Latina

Un nuovo laboratorio di imprenditoria rivolto agli studenti delle università del Lazio

10 Novembre 2015

Contamination Lab LatinaRoma – Prende il via a Latina (Spazio Attivo) il Contamination Lab (Clab), un nuovo laboratorio di imprenditoria che si rivolge agli studenti delle università del Lazio. Gli studenti, che potranno provenire da discipline e percorsi universitari diversi, saranno selezionati tra laureandi e laureati attraverso un apposito bando.

I partecipanti seguiranno un percorso formativo della durata complessiva di 3 mesi, composto da più eventi formativi (sessioni formative, seminari, workshop, etc.) finalizzati ad acquisire le capacità necessarie a sviluppare un’idea innovativa in un progetto imprenditoriale.

Al termine dei 3 mesi del CLab si svolgerà un “CLab Day”, che permetterà ai team di presentarsi ad associazioni di categoria, incubatori/acceleratori nazionali e internazionali, finanziatori, imprese e stampa. Per la prima edizione del CLab Latina è previsto un numero massimo di 40 partecipanti. L’impegno richiesto è “intenso”, con un obbligo di frequenza mensile e globale pari all’80% delle ore previste per gli eventi formativi frontali del programma.

I team che concluderanno con successo il percorso riceveranno un Premio pari a 5.000 euro. Una giuria di esperti identificherà i 3 team con le migliori idee di impresa (i Champions), ai quali verrà offerto: un periodo di preincubazione (6mesi) o di incubazione gratuita per la durata di 12 mesi presso lo Spazio Attivo di Latina; azioni per favorire l’inserimento dei team nell’ecosistema regionale delle startup; assistenza nella partecipazione a competizioni regionali, nazionali ed internazionali per l’accesso a “seed grant” o altri fondi “seed capital” per startup.
Il termine ultimo per partecipare è il 18 dicembre 2015.

BANDO

2017-05-09T15:46:16+02:00