hamburger menu

Digimon Adventure tri, il secondo film nel 2016

ROMA – Dopo averne annunciata la produzione per il 15esimo anniversario, il 21 novembre milioni di fan in Giappone hanno potuto gustarsi al cinema Digimon Adventure tri. Reunion (Saikai), il primo dei sei lungometraggi dedicati alla saga dei mostri digitali. Il film è articolato in 4 episodi da 20 minuti ciascuno, per un totale complessivo […]

23 Novembre 2015

digimon-adventure-tri-trailerROMA – Dopo averne annunciata la produzione per il 15esimo anniversario, il 21 novembre milioni di fan in Giappone hanno potuto gustarsi al cinema Digimon Adventure tri. Reunion (Saikai), il primo dei sei lungometraggi dedicati alla saga dei mostri digitali.
Il film è articolato in 4 episodi da 20 minuti ciascuno, per un totale complessivo di 80 minuti.
Rigirando la frittata, possiamo definirla a tutti gli effetti una “serie animata cinematografica”, con un totale di 24 puntate raccolte in 6 film.
Il secondo lungometraggio Digimon Adventure tri. Determination (Ketsui) uscirà nei cinema giapponesi il 12 marzo del 2016.
Per quano riguarda il doppiaggio originale, il cast vedrà il ritorno delle voci storiche dei Digimon, mentre sono stati assoldati nuovi doppiatori per i “Digi-prescelti”.

I Digimon torneranno anche in Italia?
Probabilmente sì, visto che qualsiasi altra produzione sui Digital Monster ha sempre fatto capolino sui nostri schermi.
Gira la voce che il primo film sarà trasmesso da noi a gennaio 2016 su Super! e cartoon Network.
In realtà si tratta di una notizia falsa – almeno per il momento – visto che i rumors erano stati diffusi dalla pagina di Wikipedia dedicata a Digimon Adventure Tri, adesso modificata.
Intanto, Crunchyroll è già partita con la distribuzione in streaming destinata al pubblico americano.

E per noi?
Finchè non sarà dichiarata l’acquisizione dei diritti in Italia – speriamo il prima possibile – possiamo gustarci il primo film grazie al lavoro dei fansubber.

2017-05-16T16:48:30+02:00