hamburger menu

Durante il rapporto, lui mi ha toccato con le mani sporche…

Ho preso la pillola, poi ho avuto feci molli.Posso stare tranquilla?...

1 Dicembre 2015

Buongiorno,
Il 21/11 ho preso la 1a pillola dopo la pausa dei 7gg durante la quale ho avuto un rapporto protetto con eiaculazione esterna. Il 22/11 al mattino (dopo 14h) sono andata in bagno con feci un po molli e un’altra volta anche al pomeriggio quindi ho notato muco tipo quello ovulatorio trasparente/marroncino, ma nonostante questo ci siamo fatti prendere dal momento e abbiamo avuto prima dei preliminari dove lui mi ha toccata sia sopra che sotto gli slip e ci sarà stato sicuramente contatto interno di liquido pre eiaculatorio perchè si era toccato e poi un rapporto protetto con eiaculazione esterna dove lui con le mani sporche si è messo il preservativo e durante il rapporto mi ha toccata. Alla sera poi ho preso la pillola. Posso star tranquilla? Il muco che avevo poteva essere fertile?

Anonima


Cara Anonima,
da quanto scrivi ci sentiamo di rassicurarti circa la copertura della pillola. Avendo assunto il contraccettivo in maniera corretta, riteniamo che puoi stare tranquilla, dal momento che l’assorbimento della pillola avviene nelle prime quattro ore da quando la prendi.
Visto che gli episodi riportati di dissesto intestinale, sono successivi, parli infatti di 14 ore dopo,questi non interferiscono con l’effetto della pillola.
Detto ciò relativamente al muco, di cui ci informi, probabilmente si tratta di secrezioni, dovute a fattori ormonali, o al rapporto stesso.
Per il futuro ti consigliamo di essere sempre precisa, come già fai, nell’assunzione della pillola, e di rispettare le solite norme igieniche, come lavarsi le mani.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:26:58+01:00