Ho finito le mestruazioni ho iniziato ad avere delle piccole perdite rosso scuro...

Ho finito le mestruazioni ho iniziato ad avere delle piccole perdite rosso scuro…

Buon pomeriggio.
Ho finito le ultime mestruazioni il giorno 22 Novembre e oggi, 2 Dicembre ho iniziato ad avere delle piccole perdite rosso scuro, proprio come se mi fossero arrivate.
Come è possibile che dopo dieci giorni mi arrivino ancora? Cosa può essere?
Grazie e buona giornata,

Cara Vanessa,
le perdite ematiche al di fuori del periodo mestruale sono un sintomo fastidioso e comune a molte donne. Le causa che sono alla base di ciò sono diverse, per questo è importante rivolgersi al proprio medico di fiducia. Egli attraverso una visita e un approfondimento sulle tue abitudini (ad esempio se assumi o no pillole, se prendi farmaci, ecc..) potrà arrivare ad una diagnosi precisa e quindi identificare la terapia più adatta a te.
Essendo questa una consulenza on line, non abbiamo la possibilità di fare una diagnosi accurata, ma ti può essere utile sapere che talvolta: le perdite coinvolgono le giovani donne che assumono la pillola anticoncezionale da pochi mesi, oppure possono essere il primo segnale di un processo infettivo o infiammatorio. In ogni caso vi sono delle semplici e comode terapia per curare tale sintomo, ma il primo passo necessario è rivolgersi al medico o al ginecologo di fiducia.
Speriamo di esserti stati di aiuto, torna a scriverci se hai altri dubbi o domande.
Un caro saluto!,Vanessa, 22 anni,02-12-2015,Corpo e salute

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it