hamburger menu

Ho avuto un rapporto con una ragazza praticando il coito interrotto…

Penso di perdere qualche anno di vita in più ogni giorno che passa...ditemi che posso stare tranquillo...

9 Dicembre 2015

Salve, circa cinque giorni fa ho avuto un rapporto con una ragazza praticando il coito interrotto. Il fatto è che a distanza di breve tempo l’abbiamo rifatto senza pulirci, per altre due volte (sempre eiaculando all’esterno). Sinceramente penso di perdere qualche anno di vita in più ogni giorno che passa. Gente che parla di 85% di possibilità che rimanga incinta… vi prego ditemi che posso restare tranquillo.

Giacomo, 18 anni


Caro Giacomo,
in realtà in base a quello che ci scrivi, purtroppo non possiamo escludere che qualche rischio possa esserci, perchè subito dopo un’eiaculazione è possibile che del liquido seminale resti nelle ghiandole alla base del pene e che questo fuoriesca durante i successivi rapporti. Tieni comunque presente che affinchè avvenga il concepimento la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile.
L’unica cosa da fare è attendere l’arrivo del ciclo e se vuoi toglierti ogni dubbio puoi chiedere alla ragazza di fare un test di gravidanza, che risulta del tutto attendibile dal dodicesimo/quattordicesimo giorno dopo il rapporto a rischio.
Torna a scriverci se possiamo esserti di nuovo d’aiuto.
Un caro saluto!

2019-01-11T10:12:23+01:00