hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto e sono venuto per qualche goccia dentro…

Ci può essere qualche rischio di gravidanza?...

9 Dicembre 2015

Ciao
Ho avuto un rapporto non protetto e sono venuto per qualche goccia dentro ma solo per qualche goccia e poi ho tolto il pene e sono venuto fuori ci può essere qualche rischio di gravidanza?

Simone, 18 anni


Caro Simone,
rispetto a quanto dici non possiamo darti una risposta certa e sicura. Tieni presente che affinché vi sia un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Di fatto il rapporto non è stato protetto e se anche alcune gocce fossero penetrate non possiamo escludere il rischio. Non sappiamo a che giorno del ciclo, della tua ragazza, è avvenuto il rapporto, per questo il nostro consiglio è quello di contattare un ginecologo di fiducia o di recarvi presso il Consultorio della vostra zona per avere maggiori informazioni.
Detto ciò vi consigliamo di utilizzare sempre un metodo contraccettivo sicuro ed efficace tenendo presente che il coito interrotto non può definirsi tale, in quanto è molto difficile un controllo totale del proprio corpo in un momento di estrema eccitazione.
Un caro saluto!

2019-01-11T10:15:48+01:00