hamburger menu

Prendendo la pillola l’ho posata sulle labbra prima di ingerirla…

In seguito mi sono accorta che un po' di pillola "sciolta" era rimasta sopra di esse.. ho paura che non abbia assunto una parte del principio attivo!...

10 Dicembre 2015

Salve,
Assumo la pillola yaz da circa due mesi e essendo un po’ inesperta mi capita di andare nel panico anche per delle sciocchezze. Stavolta il problema è il seguente: oggi prendendo la pillola l’ho posata sulle labbra prima di ingerirla; in seguito mi sono accorta che, essendo le labbra leggermente bagnate, un po’ di pillola “sciolta” era rimasta sopra di esse , così ho cercato di “leccarla” per fare in modo di assumerla interamente (e mi sono accertata che non ce ne fosse rimasta), adesso però ho paura che non abbia assunto una parte del principio attivo! È una paura fondata oppure posso tranquillizarmi? Sono alla prima settimana e i giorni scorsi ho avuto dei rapporti non protetti. Grazie mille!

Giulia, 16 anni


Cara Giulia,
ci sembra proprio che puoi stare tranquilla, se hai assunto la pillola nei modi e tempi giusti non vi alcun rischio. Ci sembra proprio che tu abbia assunto tutto il principio attivo!
Un caro saluto!

2018-12-11T12:26:56+01:00