hamburger menu

Io ho 17 anni e lui 24, questo per me non è un problema…

Il problema è che lui lavora dalle 4/5 del pomeriggio fino alle 4 della mattina dopo...

15 Dicembre 2015

Ciao, circa un mese fa ho conosciuto Stefano, un ragazzo che lavora in un bar, queste ultime due settimane ha fatto grandi passi tra cui presentarsi e chiedermi il numero; mentre prima era tutto un gioco di sguardi, di battutine e di frecciatine, insomma eravamo nel pieno della seduzione!
Io ho 17 anni e lui 24, questo per me non è un problema e si è rivelato non esserlo nemmeno per lui. Da alcuni giorni parliamo su whatsupp e nel frattempo continuo a frequentare il bar. Lui mi ha detto che mi ha chiesto il numero, perché non siamo mai riusciti a parlare 2 min (lui lavora lì).
Io so che lui ha interesse per me, come lui sa che ho interesse per lui..
Il problema è che lui lavora dalle 4/5 del pomeriggio fino alle 4 della mattina dopo; perciò se volessimo cominciare a frequentarci quando ci vedremmo? Io la mattina vado a scuola e lui dorme.. Forse riesce a ritagliare 2-3 h dopo pranzo prima di andare a lavorare… Ma è possibile creare qualcosa con uno che fa questi orari?
Inoltre ho paura di innamorarmi e di trovare dall’altra parte qualcuno che non voglia fare una storia seria, ma una semplice “avventura”.
Aiuto!,

Cara Michela,
innanzitutto ti ringraziamo per aver condiviso con noi una questione per te così importante.
Ci scrivi che non siete riusciti a parlare due minuti se non tramite WhatsApp, sicuramente dovrete ritagliarvi un pò di tempo per conoscervi, per confrontarvi. Crescendo si ha una visione diversa della vita, degli interessi, della famiglia, degli amici ecc… che potrebbe non coincidere con chi invece ha ancora da sperimentare tante cose.
Gli orari non saranno un problema se decidete di stare insieme, ma quella che tu chiami paura di innamorarti è forse un sentimento che ti sta chiedendo di lasciare che le cose avvengano con tranquillità e senza fretta, lasciando ad entrambi la possibilità di conoscervi meglio e di capire. L’amore è misterioso e non sappiamo mai  se chi incontriamo dall’altra parte ha le nostre stesse intenzioni, se abbia voglia di una storia seria o voglia solo una semplice “avventura”, ma non possiamo precluderci a priori la possibilità incontrarsi o anche di innamorarci pensando a questo, sia se ciò avvenisse ora sia se avverrà in futuro con un altra persona.
Facci sapere se ci sono novità!
Un caro saluto!,Michela, 17 anni,15-12-2015,Affettività

2018-12-12T11:07:31+01:00