hamburger menu

Oggi il mio ragazzo si è “strusciato”” sui miei genitali senza aver eiaculato…”

Io sono nei miei giorni fertili e temo una gravidanza...

16 Dicembre 2015

Dottore, le scrivo per chiarire un dubbio al quale vorrei dare una risposta al più presto. Premetto che entrambi eravamo nudi e che non c’è stata penetrazione. Oggi il mio ragazzo si è "strusciato" (mi scuso per i termini) sui miei genitali senza aver eiaculato. Io sono nei miei giorni fertili e temo che ciò possa avermi causato una gravidanza. So che la domanda può sembrare ingenua se non stupida, ma la prego di rispondermi perchè in questo momento sono in preda al panico. La ringrazio.
,

Cara Giulia,
non ci sono domande giuste o sbagliate, chiedere consigli, essere informati è un importante strumento che ci permette di affrontare le nostre paure.
Capiamo la tua preoccupazione e vogliamo tranquillizzarti sul fatto che rispetto a quanto ci descrivi non ci sono motivi di preoccuparsi per una eventuale gravidanza, in quanto non si può rimanere incinta senza penetrazione e senza eiaculazione, con il solo petting.
Afifnchè avvenga un concepimento , infatti, è necessario che vi sia una penetrazione completa con il successivo rilascio di liquido seminale all’interno della vagina, e come tu stessa accennavi la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile.
Nel liquido preseminale, non dovrebbero esserci tracce di spermatozoi e se anche ce ne fossero, secondo recenti studi, questi non sono in grado di fecondare. Inoltre considera che gli spermatozoi in un ambiento esterno al corpo, come aria, mani o oggetti non sopravvivono a lungo.
Per poter vivere la vita sessuale in maniera serena consigliamo sempre di parlarne nella coppia e scegliere insieme uno dei tanti metodi contraccettivi a voi più consoni..
Per qualsiasi dubbio o perplessità, ti suggeriamo di scriverci ancora.
Un caro saluto!,Giulia, 16 anni,16-12-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T12:26:55+01:00