hamburger menu

Su Street View una ferrovia in miniatura

E' la Miniatur Wunderland ed è la novità firmata Google Maps

Miniatur Wunderland_Las Vegas_fb_1
ROMA – Un vero e proprio mondo in miniatura è arrivato su Street View. 13.000 chilometri tra strade e binari, più di 200.000 minuscoli cittadini e persino un aeroporto completamente funzionante. E’ la Miniatur Wunderland di Amburgo, la più grande ferrovia in scala ridotta al mondo, sbarcata su Google Maps.
Per riuscire nella straordinaria  impresa, le fotocamere di Street View hanno viaggiato sulle gondole a Venezia, sui cammelli nel deserto di Liwa e sulle motoslitte sui pendii canadesi, e per acquisire le immagini è stato realizzato un dispositivo completamente nuovo in collaborazione con Ubilabs.
Per portare a termine l’ambizioso obiettivo,sono state montate delle minuscole telecamere su veicoli in miniatura, facendo loro percorrere le strade e i binari dei piccoli mondi di Wunderland per coglierne tutti i dettagli nascosti. Street View permette di cogliere dettagli che non sono visibili durante una visita di persona: sommozzatori a una fiera di paese, contadini a cavallo di una scopa, una coppia di sposini all’uscita della cerimonia e il pubblico che balla a un concerto all’aperto.
Miniatur Wunderland_mercato
Per apprezzare al meglio questa grande opera, lo staff di Google suggerisce di cominciare la visita alle meraviglie di Wunderland dalla sua parte più antica: Knuffingen, una cittadina di fantasia posizionata tra le Alpi e l’Harz. indossare così i panni di uno dei 10.000 abitanti di questo minuscolo paese e visitare il mercato o osservare come i pompieri entrano in azione in caso di incendio.
È anche possibile visitare molte località reali, riprodotte con la massima accuratezza: una partita di calcio nello stadio di Amburgo, il centro di una cittadina tradizionale della Germania centrale, i chiassosi festeggiamenti dell’Oktoberfest. In due passi si arriva anche negli Stati Uniti, per osservare da vicino le valli del Grand Canyon, Las Vegas e fare una sosta al Monte Rushmore per rendere omaggio ai presidenti americani del passato.

 

2016-01-19T12:36:32+01:00