hamburger menu

Linee e forme geometriche

CLASSE 3 D, IC Roiano Gretta, plesso Saba, Trieste

TRIESTE, 11 NOVEMBRE 2015

Ciao io sono Anita,
sto scrivendo questo biglietto per dire a voi che ieri siamo andati a vedere i quadri di Kandinsky. Mi sono divertita tantissimo e spero che lo rifaremo.
Abbiamo provato a fare un quadro. (Anita Milosevic)


Ieri siamo andati in aula di informatica e la maestra ci ha fatto vedere alcuni quadri di Kandinsky.
Poi abbiamo provato a disegnare come lui con le linee rette, miste e spezzate.
Sono venuti tutti molto belli e mi sono divertito moltissimo.
Spero di rifarlo. Spero che vi piaceranno moltissimo. (Tommaso Curci)


Ciao sono Elisa.
Ieri siamo andati la laboratorio di informatica e la maestra ci ha fatto vedere i quadri di Kandinsky.
Era bellissimo!!!
Con tutte le forme geometriche. Dopo abbiamo fatto noi un quadro su un foglio ed era stato bello!!
Però dopo siamo andati giù ma è stato bellissimo.
Ciao!!! (Elisa Sancin)


Ieri siamo andati nel laboratorio di informatica e abbiamo visto i quadri di Kandinsky e poi abbiamo fatto una prova per fare un quadro. Io mi sono divertita e vorrei farlo di nuovo!!!(Alessia Loss)


Ieri siamo andati in aula di informatica e abbiamo visto i quadri di Kandinsky e ci siamo divertiti molto. C’erano forme di tutti i tipi, linee e intrecci dappertutto. Abbiamo osservato i quadri e alla fine ne abbiamo fatto uno anche noi. (Massimo Serone)


Ciao sono Aurel.
Ieri la maestra ci ha fatto vedere i quadri di Kandinsky. Alcuni erano in bianco e nero, altri erano con le forme geometriche. Era un pittore molto famoso di forme geometriche. Per vedere i quadri siamo andati nel laboratorio di informatica. Abbiamo fatto disegni con le figure geometriche. Era bello. Mi sono appassionato tantissimo e voglio fare altri disegni. (Aurel Tientcheu)


Siamo andati al laboratorio di informatica. Abbiamo visto i quadri di Kandinsky. Abbiamo visto tantissimi bei quadri. Per il mio disegno ho fatto tante linee spezzate e le ho colorate di tanti colori. A me piace disegnare e colorare. La cosa che faccio di più è disegnare. Uso tantissime volte la matita: per scrivere, per disegnare, per colorare e per fare gli sfondi del cielo. A me piace anche dipingere con la mamma. Tante volte dipingiamo. La mia mamma ha fatto un quadro con i fiori. Abbiamo provato a fare anche noi. Era super.
La vostra amica Izabela Samu. (Izabele Samu)


Ciao io mi chiamo Lorenzo.
Ieri siamo andati nell’aula di informatica. La maestra al computer è andata su google e abbiamo disegnato le forme geometriche e le abbiamo viste dal computer non copiate. E spero che vi piaceranno e che vinceremo un tablet e una macchina fotografica. (Lorenzo Stefani)


Ciao io sono Davide e ho da raccontare una cosa. Ieri siamo andati nell’aula di informatica e la maestra Paola ci ha mostrato quasi tutti i quadri di Kandinsky e mi sono divertito un mondo, perché poi abbiamo anche provato a fare un disegno di Kandinsky. E’ stato bello. Quando siamo scesi per tornare in classe, non mi è piaciuto tantissimo, perché vorrei rifarlo ogni giorno.
SI’ !!! KANDINSKY ERA UN MITO!!!


Mi sono appassionato. Abbiamo fatto disegni con linee e forme geometriche. (Davide Visini)
Ieri siamo andati in laboratorio di informatica. Abbiamo studiato le linee e le forme. Era molto interessante e mi era piaciuto molto. Sto diventando anche un appassionato delle linee e delle forme. La mestra ci ha mostrato chi è Kandinsky e ci ha pure mostrato tutte le forme geometriche. (Francesco Alzetta)


Ieri siamo andati in aula computer e abbiamo osservato i quadri di Kandinsky. Dopo abbiamo provato anche noi a disegnare solo con linee rette, curve, spezzate e miste. Ieri mi sono divertita molto e non mi sono annoiata per niente! (Agnese Di Giorgi)


Ciao sono Vassilios. Ieri siamo andati a vedere i quadri di Kandinsky. C’erano delle belle forme. Erano proprio belli. Sembravano tantissime cose!!!
C’erano le linee, le forme geometriche… era proprio bello andare a vedere aull’aula di infomatica!! Ciao da Vassilios (Vassilios Facca)


Ieri siamo andati nel laboratorio di informatica. Abbiamo visto dei quadri di Kandinsky e abbiamo fatto anche noi il disegno. Ci siamo divertiti un mondo, ma una parte che non mi è piaciuta, è che siamo tornati in classe. Spero che vi piaccia quello cho scritto. Un bacione dalla vostra più cara amica Nicole (Nicole Blazek)

CLASSE 3 D, IC Roiano Gretta, plesso Saba, Trieste

2016-01-19T16:26:40+01:00