hamburger menu

Letterine di Natale

Classe2^B Scuola Primaria "G. Bechi" Firenze

Caro Babbo Natale,
noi vorremmo che tutti i bambini del mondo avessero un babbo ed una mamma per essere abbracciati forte forte ma anche vestiti, scarpe e la scuola con astucci, lapis e gomme per cancellare gli errori. Porta tu cibi buoni e un dolce panettone. Noi vogliamo bene a tutto il mondo, ci piacerebbe non ci fosse la guerra ma tanto amore per riscaldare ogni cuore. Saluti baci affettuosi Emma B, Sara S, Sofia, Cosimo.
Caro Babbo Natale,
noi vorremmo che tutti i bambini avessero un bel sorriso, non soffrissero per la fame o le malattie, avessero i dottori e i vaccini per essere curati. Tu che vedi tutto, aiutaci a volerci bene e ad essere altruisti, a giocare con chi non ha amici. Bacioni di cuore Sara M., Samuele, Diego D.


Cara Befana, ti sei comperata un vestito nuovo? Speriamo che tu venga con uno nuovo, magari a fiorellini perché te lo meriti proprio con tutta la fatica che fai ogni anno! Noi ti vogliamo tanto bene. Speriamo che tu ci porti le caramelle e se proprio meritiamo del carbone, portaci quello zuccheroso che ci piace di più! Saluti zuccherini da Giovanni e Mattia.


Cara Befana,
ti vogliamo tanto bene. Tu ogni anno ti ricordi di noi, vieni giù dalle nuvole con la tua vecchia scopa e ci porti doni e caramelle. A volte ci metti anche del carbone ma sempre quello dolce perché sai che quello amaro non ci piace. Quest’anno ti chiediamo di portare un po’ di pace in tutte le case, di dare un lavoro a quei papà che non ce l’hanno, di consolare quei genitori che hanno perso i loro figli a Parigi. Lo sappiamo che quando termini il tuo lavoro sei stanca ma se passi da casa nostra ti lasceremo un bel pacchetto con le cose buone che piacciono a te: sorrisi, abbracci, amicizia, gioia. Baci e abbracci Paolo e Raul.


Cari amici della Fattoria dei ragazzi,
vi vogliamo tanto bene. Ci piace tanto venire alla fattoria e lavorare con voi. Grazie Adriana per le merende ed i biscotti fatti in cucina, grazie Giulio per le giornate divertenti a seminare e zappettare l’orto, grazie Stefania per le notizie che ci racconti sugli animali, sulle piante nella serra, per le osservazioni sul tempo. Tanti auguri di Buon Natale a tutti voi. Abbracci dolci dolci Emma S, Brando, Klevis, Deniel.


Cara Stefania della Fattoria dei Ragazzi,
per te é arrivata la pensione e quindi non ci vedremo più alla fattoria. Sentiremo la tua mancanza perché tu ci hai insegnato tante cose nuove e preziose, ci hai fatto divertire raccontandoci cose carine sugli animali e sulle piante della fattoria. Speriamo che qualche volta tu ci venga a trovare. Per ora goditi le tue giornate di riposo, passale con i tuoi familiari e Felice Anno Nuovo! Ti vogliamo un mondo di bene! Baci Tommaso, Naofal, Flavio.

 

Classe2^B Scuola Primaria “G. Bechi” Firenze

2016-01-20T15:09:26+01:00