hamburger menu

IANT, con ’33-15’ il ‘no’ alla guerra è a suon di rock

“33-15" è un brano che parla di guerra dal punto di vista di chi la guerra ce l'ha sopra la testa ogni giorno; una canzone per denunciare anche i media che nascondono ed omettono alcune, a volte troppe, situazioni reali

23 Gennaio 2016

IANTROMA – E’ on line il video ufficiale di ”33-15”, il brano estratto da “Limite”, il secondo album, in uscita a Marzo 2016, degli IANT., ovvero degli Incapaci Ai Nostri Tempi.

“33-15″ è un brano che parla di guerra dal punto di vista di chi la guerra ce l’ha sopra la testa ogni giorno; una canzone per denunciare anche i media che nascondono ed omettono alcune, a volte troppe, situazioni reali. “Non è un testo onirico”, dice Alberto del Grande, cantante della band, “è semplice, diretto e descrittivo, visto da chi, al posto dei giardinetti pubblici, trova avamposti militari ad ogni angolo del proprio paese”.

Il video, per la regia di Danny Rambaldo (Train’s Explosions Films), ripropone la preparazione, l’attesa e la rassegnazione di un individuo ad un destino per alcuni inesorabile. Un uomo che con un coraggio dettato dalla situazione, obbligato e sottomesso, si prepara a ciò che non riesce ancora a cambiare.

2016-01-23T16:50:18+01:00