spettacolo

Il fenomeno Yo-Kai Watch sbarca anche in Italia

yo-kai watchROMA – VIZ Media Europe, società con sede a Parigi, leader nel settore dell’Entertainment giapponese in Europa, annuncia il prossimo lancio del franchise di successo Yo-Kai Watch in più di 100 Paesi, inclusa l’Italia. La prima stagione di Yo-Kai Watch (26 episodi) sarà trasmessa durante la primavera 2016. La serie sarà supportata da una linea di giocattoli (Hasbro, Inc.), video games (Nintendo 3DS), pubblicazioni di manga e un massiccio licensing.

Dopo il successo ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti, la serie tv animata Yo-Kai Watch sarà trasmessa sui più popolari canali dedicati ai bambini che verranno presto resi noti. Creata dalla celebre azienda di video game giapponese Level-5 (LBX: Little Battlers eXperience, Inazuma Eleven, Professor Layton), il franchise Yo-Kai Watch attualmente è una serie di videogiochi per NINTENDO 3DS (10 milioni di copie vendute nel solo in Giappone), una serie animata Tv tra le più viste, una serie manga e relativi libri,  oltre a giocattoli e altro merchandise in grado di generare complessivamente vendite per un valore di oltre 2 miliardi di euro in Giappone.

Con una trama fantasiosa, grandi personaggi e una storia molto divertente, Yo-Kai Watch è diventato uno dei brand più popolari di tutti i tempi in Giappone, in soli due anni! Yo-Kai Watch racconta le vicende di un giovane ragazzo, Nathan, che grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare, quello di scoprire misteriose creature chiamate “Yo-kai” che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre viste. Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività e con l’aiuto del compagno Yo-kai con cui fa amicizia.