hamburger menu

“Non voglio crederci!”: il rapper BoB insiste sul fatto che la Terra sia piatta

ROMA – Bobby Ray Simmons Jr, conosciuto come BoB, rapper americano e produttore musicale, crede che la Terra sia piatta, stando agli ultimi suoi Tweet. Il rapper – che ha prodotto canzoni come “Nothin’ on you” e “Airplanes and magic” – ha postato dozzine di tweet, in cui presenta vari argomenti spiegando perché la scienza […]

26 Gennaio 2016

BoB rap terra piattaROMA – Bobby Ray Simmons Jr, conosciuto come BoB, rapper americano e produttore musicale, crede che la Terra sia piatta, stando agli ultimi suoi Tweet. Il rapper – che ha prodotto canzoni come “Nothin’ on you” e “Airplanes and magic” – ha postato dozzine di tweet, in cui presenta vari argomenti spiegando perché la scienza è completamente fuori strada. Molte persone si sbalordiscono alle parole “Terra piatta”, ma non potete non vedere le prove evidenti … crescete !” ha twittato il rapper su Twitter.

Ha continuato dicendo che se la Terra fosse rotonda, le prove di questo sarebbero state evidenti guardando l’orizzonte, le città vicine non si sarebbero potute vedere a causa della curvatura della Terra e invece non è così. Non importa a che altezza ti trovi … l’orizzonte è sempre a livello dell’occhio umano … mi dispiace, non volevo crederci nemmeno io !” ha twittato il rapper. L’artista ha postato inoltre, per i suoi followers, una moltitudine di foto senza spiegazione che sembra debbano avvalorare le sue affermazioni.

L’astrofisico americano Neil deGrasse Tyson si è unito alla discussione scrivendo un tweet di risposta :”Essere cinque secoli indietro nelle tue teorie, non vuol dire che non possiamo comunque apprezzare la tua musica.” L’artista però, non è l’unico a pensarla così. Sta seguendo l’ultimo trend che riguarda i cosiddetti ‘flat-Earthers’, persone che credono fermamente che la Terra sia piatta. Il movimento sta piano piano prendendo piede in molte località degli Stati Uniti. L’ultimo tweet del rapper è stato :”Non credete a quello che dico, cercate quello che dico!”

Fonte: http://www.theguardian.com/music/2016/jan/25/bob-rapper-flat-earth-twitter

2016-01-26T14:42:02+01:00