hamburger menu

Panini, figurine speciali per celebrare il Napoli e il Cagliari

Panini, figurine speciali per celebrare il Napoli e il Cagliari

ROMA – La Panini ha realizzato due figurine speciali per celebrare il Napoli e il Cagliari, che si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di Campione d’Inverno in Serie A TIM e in Serie B ConTe.it. Nella nuova collezione “Calciatori 2015-2016”, è infatti presente la ricchissima sezione “Film del Campionato” che, grazie a delle figurine speciali, sintetizza i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. Insieme a queste due immagini, la Panini realizzerà anche altre tre figurine per celebrare i maggiori protagonisti della “corsa d’inverno”, dedicate a Higuain come capocannoniere, Handanovic come portiere “saracinesca” e al Sassuolo come “sorpresa” del girone d’andata. Un’ulteriore figurina speciale riporterà una riproduzione della prima pagina della “Gazzetta dello Sport” dell’11 gennaio scorso dedicata al Napoli capolista e alla rimonta della Juventus. Queste sei figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 30 gennaio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” della “Gazzetta dello Sport”. Nelle bustine della collezione “Calciatori 2015-2016” attualmente in vendita in edicola, sono invece già presenti le prime sei figurine del “Film del Campionato”, dedicate all’inizio della stagione.

“La sezione Film del Campionato quest’anno risulta decisamente arricchita rispetto alle scorse edizioni anche grazie alla partnership con la Gazzetta dello Sport”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Giocatori simbolo, squadre protagoniste, momenti salienti, ma anche prime pagine e campioni scelti dai collezionisti andranno a descrivere in figurina una stagione che si sta rivelando tra le più ricche e combattute degli ultimi anni”.

La nuova collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra”. Un’altra grande novità riguarda il concorso “Vota i tuoi idoli”, che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it. A febbraio partirà anche il tradizionale “Panini Tour 2016 – Le Figuriniadi”, che proseguirà fino ad aprile: le strutture itineranti Panini raggiungeranno le principali piazze ed i grandi centri commerciali di tutta Italia (con un totale di quasi 100 giornate/evento) per presentare al pubblico, attraverso attività e giochi a premio, le novità della collezione “Calciatori 2015-2016” e di altri prodotti Panini.

2017-05-15T18:47:06+02:00