hamburger menu

È da venerdì sera che ho perdite rosso/rosso scuro/marrone…

Salve, È da venerdì sera che ho perdite rosso/rosso scuro/marrone. Oggi sono 5 gironi. Il sangue che esce è molto poco e grumoso, anzi sembra quasi che tra il sangue ci sia una ‘membrana’, come quella che esce durante il ciclo. Come ho detto nella mail precedente ho avuto sempre rapporti protetti fin dall’inizio e […]

27 Gennaio 2016

Salve,
È da venerdì sera che ho perdite rosso/rosso scuro/marrone. Oggi sono 5 gironi.
Il sangue che esce è molto poco e grumoso, anzi sembra quasi che tra il sangue ci sia una ‘membrana’, come quella che esce durante il ciclo.
Come ho detto nella mail precedente ho avuto sempre rapporti protetti fin dall’inizio e ogni volta ho controllato che il preservativo non fosse bucato gonfiandolo. Ho le mestruazione irregolari, oggi è il 36 giorno di ciclo.
Sono perdite da impianto? Perdite premestruali? O un ciclo scarso?
Grazie in anticipo per la disponibilità.


Anonima, 16 anni


Cara Anonima,                                                                                                                                               come detto nella precedente risposta ci sembra, proprio, che puoi stare tranquilla. Da quello che descrivi deduciamo che il ciclo sia arrivato.  Rispetto alle perdite da impianto si possono presentare con durata, quantità e colore diversi in base ai singoli casi. In genere non sono abbondanti, sono di colore molto chiaro tendente al rosaceo e diventano sempre più leggere e meno colorate fino a scomparire. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti al Consultorio o al tuo ginecologo di fiducia se il prossimo ciclo dovesse presentarsi nelle stesse modalità, così da poter avere un consulto rispetto a tali variazioni sia di quantità sia di durata.                                           Un caro saluto!

 

2018-12-12T15:21:23+01:00