hamburger menu

“Rischio di shock elettrico”, Apple ritira adattatori difettosi

La società di Cupertino ha diffuso una nota sul sito con le procedure di sostituzione

ROMA – “Rischio di shock elettrico se toccati”. Con questa motivazione Apple ha diffuso una nota in cui annuncia il ritiro di alcuni adattatori pericolosi. “In casi molto rari – scrivono sul portale dell’azienda – gli adattatori per la presa a muro CA di Apple bipolari progettati per essere utilizzati nell’Europa continentale, in Australia, in Nuova Zelanda, in Corea, in Argentina e in Brasile potrebbero rompersi e creare il rischio di scossa elettrica se toccati. Questi adattatori per le prese a muro, forniti con i Mac e alcuni dispositivi iOS tra il 2003 e il 2015, erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple”.

apple adattatori

Per tutelare i clienti e la loro sicurezza, Apple ha così deciso di sostituire gratuitamente gli adattatori per presa a muro interessati dal problema con un adattatore nuovo e riprogettato. Tutti gli interessati, potranno effettuare la sostituzione delle parti interessate usando la procedura indicata sul sito di Apple.

Nella nota, l’azienda di Cupertino sottolinea che questo programma non riguarda altri adattatori per le prese a muro, compresi quelli utilizzati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina e in Giappone e gli alimentatori USB di Apple.

2016-01-28T17:28:28+01:00