hamburger menu

New York ricorda David Bowie

Un gruppo di fans della musica dell’iconico cantante ha usato una scaletta per alterare la segnaletica della Bowery Street, una strada situata ad est della città

29 Gennaio 2016

labyrinth bowie

ROMA – David Bowie ha ricevuto un nuovo tributo sotto forma di cartello “su misura” proprio nel centro di New York. Un gruppo di fans della musica dell’iconico cantante ha usato una scaletta per alterare la segnaletica della Bowery Street, una strada situata ad est della città.

Non sarà una di quelle opere d’arte economiche che Bowie era solito creare, ma è pur sempre un tributo fatto con il cuore ai Newyorkesi che sono cresciuti con le sue canzoni. I responsabili sono gli artisti Cristina Guadalupe Galvan e Gregg LeFevre, membri del progetto L.I.S.A (Little Italy Street Art). Hanno “scalato” la strada fino alla segnaletica per ricordare il loro beniamino durante la tempesta di sabato.

E’ stata una bella pensata, anche se non siamo sicuri che la scritta rimarrà lì a lungo. A New York infatti è illegale attraversare e deturpare una strada senza permesso, quindi la polizia ha dovuto riportare questo gesto a chi di competenza nel ramo burocratico.

Fonte: http://metro.co.uk/2016/01/26/new-yorkers-honour-david-bowie-by-making-some-changes-to-bowery-street-sign-5645102/#mv-a

2016-01-29T14:54:59+01:00