hamburger menu

Dolce e Gabbana, uno spot per tre premi Oscar

ROMA – Film o spot pubblicitario? Difficile a dirsi se per il lancio del loro nuovo profumo – Dolce Rosa Excelsa – gli stilisti Dolce e Gabbana, sono riusciti nell’intento di riunire ben tre premi Oscar. Regia, interpretazione e musica rispettivamente affidati a Giuseppe Tornatore, Sophia Loren e Ennio Morricone. Un cast eccezionale per una […]

1 Febbraio 2016

dolce gabbanaROMA – Film o spot pubblicitario? Difficile a dirsi se per il lancio del loro nuovo profumo – Dolce Rosa Excelsa – gli stilisti Dolce e Gabbana, sono riusciti nell’intento di riunire ben tre premi Oscar. Regia, interpretazione e musica rispettivamente affidati a Giuseppe Tornatore, Sophia Loren e Ennio Morricone. Un cast eccezionale per una ‘pellicola’ della durata di appena tre minuti e undici secondi.

Una storia breve, quella dello spot, raccontata sullo sfondo della Palermo dell’arte e della cultura.

Sophia è la mamma di cinque ragazzi chiamati nell’impresa di restaurare e portare agli antichi splendori l’antica dimora di famiglia, Villa Valguarnera di Bagheria. Le chiavi della casa e della storia della famiglia saldamente nelle mani di ‘mamma Sophia’. Scene di duro lavoro e di fantastiche scoperte artistiche si susseguono fino al giorno fatidico dell’inaugurazione. Belle ragazze alla festa si accompagnano ai giovani, al centro, come un’antica matrona, la Loren. Le rose rosse a fare da trade union.

sophia loren

2016-02-01T11:07:37+01:00