hamburger menu

Samsung Galaxy S7, presentazione ufficiale il 21 febbraio. Tutte le indiscrezioni

Il top di gamma del colosso sudcoreano tornerà alle origini con una slot per micro sd e l'impermeabilità

“Preparatevi a ripensare ciò che un telefono può fare”: Samsung promette faville con il nuovo Galaxy S7

samsung galaxys7

ROMA – I rumor sono stati confermati: Samsung presenterà l’atteso Galaxy S7 il prossimo 21 febbraio con l’evento Unpacked alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona.
L’annuncio arriva con uno stuzzicante video rilasciato dal colosso coreano, dove il nuovo top di gamma ovviamente non si mostra, se non tramite un enigmatico cubo tridimensionale accompagnato dal Gear VR (il visore per la realtà virtuale) e l’hashtag #TheNextGalaxy.
Samsung ha disposto che l’evento sarà in diretta streaming attraverso il canale ufficiale YouTube e sul Samsung Newsroom.
L’annuncio arriva pochi giorni dopo la diffusione di immagini presunte del Galaxy S7, dei render (quindi non foto ma immagini pubblicitarie) “trafugati” dal noto giornalista Evan Blass che svelerebbero – e confermerebbero – i due diversi modelli, classico ed Edge.
A dare credito alla veridicità delle immagini vi è la data che appare sul display, proprio 21 febbario.

samsung galaxy s7

Al momento, sono diffuse diverse indiscrezioni sul nuovo Galaxy S7, ancora senza conferma.
Il top di gamma potrebbe essere in vendita già dall’11 marzo sul mercato USA.
Per quanto riguarda il display, si parla di Super AMOLED 5,1″ QHD @556ppi con Foce Touch e rivestimento Gorilla Glass 5, simile allo schermo del Galaxy S6.

Per quanto riguarda prezzo, data di uscita e caratteristiche tecniche si parla ancora di indiscrezioni, che vorrebbero il Galaxy S7 dotato di un processore Exynos 8890, una Ram di 4 Gb e scheda grafica Adreno 530.

Altra chicca interessante potrebbe rivelarsi l’introduzione della scansione oculare, un livello di sicurezza in più per effettuare i pagamenti tramite lo smartphone.

E poi l’atteso ritorno all’impermeabilità e alla resistenza alla polvere, caratteristica introdotta del Galaxy S5 e soppressa nel Galaxy S6.
Altro passo indietro di Samsung sarà con il ritorno della slot per la micro sd, anch’essa eliminata nel predecessore.
In sostanza tornerebbe il “posteriore” removibile.

samsung galaxy s7

Per quanto riguarda la fotocamera, per la posteriore si parla di tecnologia BRITECELL da 12 megapixel con apertura f/1.7, quella frontale da 5.
Al momento si tratta di indiscrezioni, anche se questi ultimi rumors sarebbero stati confermati da un dipendente della società.

In aggiunta a queste specifiche, sembra che il Galaxy S7 sia capace di riprodurre video per 17 ore a luminosità massima con una singola carica completa.
In confronto, il Galaxy S6 ha ricevuto un rating di 13 ore e il Galaxy Note 5 di 15 ore.

Per avere conferme, non resta che aspettare il 21 febbario, quando Samsung presenterà il Galaxy S7 al Mobile World Congress di Barcellona.

2017-05-15T18:52:01+02:00