hamburger menu

Una giornata a Lubiana

Matteo Luongo Scuola primaria U. Saba Trieste

Durante le vacanze di Natale sono andato a Lubiana, la capitale delle Slovenia con la mia famiglia a vedere le bancarelle di Natale e visitare la città.
Abbiamo comprato tante belle cose per la casa e per l’ albero di Natale,. c’ erano dei finti
meteoriti appesi in alto tutti luccicanti, e c’ era un grande albero di Natale con delle belle
decorazioni. In città c’era tantissima gente. Abbiamo anche comprato un sacchetto di castagne e le abbiamo mangiate tutte.
Mentre giravamo per le bancarelle abbiamo preso delle caramelle e poi ci siamo fermati
ad ascoltare i carillon e mi sono fatto una bella foto. Sul fiume abbiamo visto passare un traghetto tutto illuminato e pieno di gente con tanti colori. Ad un certo punto mia mamma e una sua amica sono andate a comperare dei biscotti fatti a mano; io li ho mangiati alla nutella, invece gli altri hanno preferito quelli alla cioccolata bianca. Erano buonissimi e morbidissimi!
Cominciava a fare buio, era tardi e dovevamo andare a prendere il treno per tornare a Trieste. Abbiamo aspettato che arrivasse e siamo saliti. Dentro faceva molto caldo. Durante il viaggio di ritorno con un mio amico abbiamo scherzato tutto il tempo, abbiamo riso, ci siamo divertiti tantissimo! Lubiana è una città molto bella e la giornata è stata indimenticabile!

Matteo Luongo
classe IVC scuola primaria U. Saba Trieste

2016-02-01T15:56:46+01:00