hamburger menu

La spiaggia più spaventosa del mondo? A Maho Beach gli aerei atterrano “in testa” ai turisti – VIDEO

Maho Beach è una vera e propria attrazione turistica, una delle migliori posizioni per avere incontri ravvicinati con aereoplani

Atterraggio da brividi a Maho Beach,  dove gli aerei volano a bassissima quota, regalando adrenalina ed emozioni ai turisti che ogni giorno affollano la spiaggia caraibica

maho beach aereo

ROMA – Caraibi è sinonimo di vacanza, mare, relax e… brividi.
La paradisiaca isola di Saint Martin è casa della pista più spaventosa del mondo.
Maho Beach è infatti una vera e propria attrazione turistica, e non per le acque limpidissime o la sabbia cristallina.
E’ infatti una delle migliori posizioni per avere incontri ravvicinati con aereoplani, e migliaia di turisti coraggiosi affollano ogni giorno la spiaggia per trovarsi direttamente sotto la loro traiettoria di volo.
L’utente Dez Rosswess ha avuto un incontro ravvicinato con un aereo passeggeri della linea Pawa Dominicana mentre si approcciava al Princess Juliana International Airport.
Il video è stato caricato su Youtube e mostra il pericoloso avvicinamento dell’aereo sulla testa dei turisti in un’assolata giornata caraibica di gennaio.
Si sentono i turisti applaudire e urlare mentre i motori tuonano in sottofondo.

Maho Beach è meta ogni anno di folle di curiosi in cerca di adrenalina per vivere un’esperienza ravvicinata a bassa quota, scattare selfie e girare video adrenalinici.
Per questo la spiaggia è attrezzata con i dovuti cartelli per avvertire i turisti dei rischi che corrono con il getto dei reattori in arrivo e in partenza, che possono causare lesioni gravi o addirittura la morte.
Per andare incontro alle esigenze dei turisti, i bar e i negozi della spiaggia hanno posizionato delle lavagne con gli orari dei voli in arrivo e in partenza, oltre a degli altoparlanti che diffondono i dialoghi radio del controllo del traffico aereo.

Il Princess Juliana International Airport è il secondo aeroporto più trafficato nella regione dei Caraibi orientale e la sua pista è meno della metà della lunghezza di quelle che si trovano in molti aeroporti internazionali.

Maho Beach è situata appena fuori del perimetro aeroportuale, e offre una sfida ai turisti, ma anche ai piloti che devono eseguire manovre ravvicinate con aerei come il Boeing 747.

 

2017-05-15T18:50:42+02:00