ROMA – Con le sue prorompenti sonorità hard, è uscito il nuovo singolo dei Nasty Monroe, che la giovane e promettente rock-band triestina ha tratto dall’EP Details of a violence. Looks like me, questo il titolo della canzone, è lanciato da un videoclip realizzato dalla factory Sonicyut, triestina anch’essa, a riprova del forte radicamento del gruppo al territorio d’origine. Il videoclip è stato trasmesso in anteprima esclusiva dalla testata Oca nera rock l’1 febbraio.
La band emergente, lodata da Rockit, “a dispetto di un brevissimo curriculum artistico, dimostra, nella forma e nella sostanza, di avere le idee molto chiare nel definire ed affermare la propria cifra stilistica”, distinguendosi come foriera di “un sound moderno, brillante, compatto, equilibrato ed in qualche modo ammiccante”. Ispirati da artisti e formazioni d’ogni tempo come David Bowie, Iggy Pop e Marilyn Manson, ma anche i Guns N’ Roses, gli Hanoi Rocks, i Mötley Crüe, i Stone Temple Pilots e i T. Rex, i quattro ragazzi di età compresa fra i venti e i venticinque anni (Simone Sgarlata, la voce; Jeff Sheridan alla chitarra; Paolo Tonchella al basso; Francesco Camlik alla batteria) costituiscono un gruppo indipendente in quel di Trieste e nel 2014 debuttano al Tetris, prestigioso music club del capoluogo giuliano, come supporter della garage-band ligure King Mastino.
L’atto di nascita dei Nasty Monroe. Che, senza lasciarsi scoraggiare dalla difficile situazione del mercato discografico, autoproducono e lanciano, nel gennaio del 2015, il loro EP d’esordio Details of a violence, per giunta ricorrendo alla soluzione controcorrente del vinile. Un 45 giri in edizione limitata. Accompagnata dai consensi di pubblico e critica, la band distribuisce, in settembre, il singolo autonomo The truth…
… E ora ecco, finalmente, Looks like me...