hamburger menu

Il cavallo sorride e scatta il selfie della discordia

Il proprietario dell'animale richiede 2,000 sterline per una foto che "l’ha reso famoso" a sua insaputa

2 Febbraio 2016

cavallo selfie

ROMA – Il proprietario di un cavallo protagonista di un selfie scattato da padre e figlio, ha richiesto 2.000 sterline, ossia una parte dei soldi vinti dai due, dopo aver partecipato ad una competizione postando il selfie “incriminato”.

David Bellis, 31, parlando della foto, ha detto è stata scattata da suo figlio di tre anni Jacob, mentre passeggiavano vicino la loro casa a Prestatyn, North Wales, ed è stata in seguito postata nella pagina della competizione “Made me smile” della Thomson Holidays.

Dopo che Bellis ha vinto il primo premio, una vacanza da 2.000 sterline, il proprietario del cavallo, Nicola Mitchell, ha contattato la Thomson Holidays per lamentarsi, dicendo che Bellis avrebbe dovuto chiedergli il consenso trattandosi del suo cavallo.

Bellis ha risposto : “Non capisco perché Nicola se la prenda tanto, ero su una strada pubblica che tutti quanti percorrono per andare alla scuola locale, tutti possono vedere il cavallo passando.”

Ha aggiunto : “All’inizio pensavano che io avessi vinto 2.000 sterline contanti e quindi ne hanno chiesta una parte, ma si tratta di una vacanza quindi non riceveranno nemmeno un penny. Non gli cederò nemmeno la vacanza, ovviamente”.

Mitchell, anche lui di Prestatyn, aveva comprato il cavallo, Betty, per la figlia Katelyne, tre anni fa. La famiglia aveva insegnato a Betty a fare la “linguaccia”.

Mitchell ha detto :”Ero molto arrabbiato dopo aver saputo che aveva vinto una vacanza di 2.000£ grazie al nostro cavallo senza averci nemmeno chiesto il permesso. Avrebbe dovuto farlo.”

Non sapevo nemmeno dell’esistenza di questa competizione, se l’avessi saputo avrei sicuramente partecipato, Betty avrebbe vinto sicuramente vinto, visto che tira sempre fuori la lingua !” ha aggiunto Mitchell.

Nei termini e condizioni della Thomson Holidays non viene menzionato il fatto di chiedere il permesso per fare foto ad animali altrui, la società, comunque, ha confermato di star investigando sul problema.

Fonte: http://www.theguardian.com/uk-news/2016/feb/02/owner-photobomb-horse-demands-share-2000-selfie-prize

2018-06-05T15:38:49+02:00