hamburger menu

Voi non avrete il mio odio

Giulia Orlandi I.C. Sinopoli Ferrini - Roma

Che cosa fareste se l’amore della vostra vita vi venisse sottratto da dei folli che uccidono in nome del proprio Dio? Purtroppo, tutto questo è successo il 13 novembre a Parigi ma Antoine Leiris non si è scoraggiato, come la maggior parte della Francia. Solo lui ha avuto il coraggio di pubblicare una lettera sul web indirizzata al Califfato dell’Isis, specificando più di una volta: “Voi non avrete il mio odio”. Subito dopo la tragedia, alcuni tifosi sono usciti dallo stadio cantando la Marsigliese;  altri si sono alzati la mattina seguente con l’idea di restare a casa tutto il giorno ma…poi il pomeriggio sono usciti! Questa è la dimostrazione del carattere del popolo parigino, un carattere forte che non si fa intimorire da niente e da nessuno, un carattere che tutti noi dovremmo e vorremmo avere.

Purtroppo, una minuscola parte dei parigini non ha avuto il coraggio di alzarsi e di andare avanti ma …è la cosa più importante da fare…lasciare tutto alle spalle e voltare pagina.

Questa è la gente che dovrebbe popolare il mondo! La gente che non si dà mai per vinta e che non si scoraggerà mai; e che quando cade,  si rialza sempre con la stessa forza e con la stessa autostima.

E allora forza, cerchiamo tutti di migliorare il mondo che ci circonda… andiamo avanti!

GIULIA ORLANDI, TERZA A IC SINOPOLI FERRINI ROMA 

 

2016-02-03T12:13:42+01:00