hamburger menu

Ho assunto la pillola Ellaone.. Però dopo circa 10 giorni ho ancora capogiri…

Salve, il 21 gennaio ho avuto un rapporto a rischio e circa 43 ore dopo ho assunto la pillola Ellaone.. Però dopo circa 10 giorni ho ancora capogiri, sbalzi di umore e la cosa che più mi preoccupa é che i capezzoli si stanno ingrandendo e sono diventati un poco più scuri.. La mia paura […]

3 Febbraio 2016
Salve, il 21 gennaio ho avuto un rapporto a rischio e circa 43 ore dopo ho assunto la pillola Ellaone.. Però dopo circa 10 giorni ho ancora capogiri, sbalzi di umore e la cosa che più mi preoccupa é che i capezzoli si stanno ingrandendo e sono diventati un poco più scuri.. La mia paura é che la pillola non abbia fatto effetto.. Chiedo a voi se questo sia possibile oppure se i sintomi sono normali nonostante stanno durando per molto tempo.
Peppa, 19 anni

Cara Peppa,
l’assunzione corretta di Ellaone (cioè entro i cinque giorni stabiliti) dovrebbe ridurre al minimo il rischio di una gravidanza. Considera che la maggiore efficacia si ha nelle prime 24 ore dal rapporto a rischio.
I sintomi che lamenti potrebbero essere gli effetti collaterali del farmaco che hai assunto poichè Ellaone, così come tutti i contraccettivi di emergenza , agisce sui livelli ormonali creando scombussolamenti organici ed umorali.
Tuttavia se tale disturbo dovesse persistere ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia o presso un consultorio di zona.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!
2018-12-11T12:26:51+01:00