hamburger menu

Preservativo rotto ma eiaculazione esterna…

Buongiorno dottoressa, una settimana fa ho avuto un rapporto protetto (con rottura del preservativo ma eiaculazione esterna) da qualche giorno ho perdite rosse, cosa potrebbe significare? Premetto che probabilmente sono in fase di ovulazione in quanto attendo il ciclo fra 10 giorni.        Grazie. Elisa, 22 anni   Cara Elisa,       […]

3 Febbraio 2016

Buongiorno dottoressa,
una settimana fa ho avuto un rapporto protetto (con rottura del preservativo ma eiaculazione esterna) da qualche giorno ho perdite rosse, cosa potrebbe significare? Premetto che probabilmente sono in fase di ovulazione in quanto attendo il ciclo fra 10 giorni.        Grazie.

Elisa, 22 anni


 

Cara Elisa,                                                                                                      
rispetto a quanto dici non possiamo darti una risposta certa, le perdite possono essere dovute a diversi fattori anche sbalzi ormonali, o ancora potrebbe preannunciare l’arrivo del ciclo. Puoi aspettare ancora qualche giorno per vedere come va, e se proprio il ciclo non arriva e persistono le perdite ti puoi rivolgere al tuo ginecologo di fiducia. Inoltre, se vuoi fugare ogni dubbio puoi provare a fare un test (visto comunque la rottura del preservativo). Ricorda che il test è attendibili già dal primo giorno di ritardo del ciclo oppure due settimane dopo il sospetto rapporto a rischio.                                                                                                            
Se hai altri dubbi o domande, torna pure a scriverci.                              
Un caro saluto!

2018-12-11T12:26:51+01:00