hamburger menu

Joe Alaskey, voce di Bugs Bunny e Daffy Duck, muore a 63 anni

Joe Alaskey, che ha prestato la sua voce a famosi personaggi dei cartoni, tra cui Bugs Bunny, Duffy Duck, Gatto Silvestro e Titti, è morto all’età di 63 anni

4 Febbraio 2016

Joe AlaskeyROMA – Joe Alaskey, che ha prestato la sua voce a famosi personaggi dei cartoni, tra cui Bugs Bunny, Duffy Duck, Gatto Silvestro e Titti, è morto all’età di 63 anni. Alaskey, nato a New York il 17 aprile del 1952, è morto di cancro ieri, 3 febbraio 2016. Prima di lavorare in Tv e in alcuni films, Alaskey lavorava in uno show radiofonico mattutino che si chiamava ‘Effective Radio with Bill’, insieme a June Foray, in seguito, nel 1989, fu scritturato dalla Warner Bros per sostituire il doppiatore Mel Blanc, morto in quell’anno.

Alaskey, che ha confessato di cantare ogni giorno in modo da mantenere la laringe allenata, ha doppiato anche altri famosi protagonisti della Looney Tunes tra cui Elmer Fudd, Marvin il marziano, Plucky Duck e il fantasmino Casper. Nel 2004 ha vinto il Daytime Emmy Award per il suo lavoro nel cartone Duck Dodgers, dando la voce all’iconico eroe descrivendolo come “un egoista e odioso papero con il suo show personale”. Alaskey inoltre è sempre stato un grande imitatore di voci e ha sostituito la voce di Richard Nixon nel film vincitore di Oscar, Forrest Gump.

2016-02-04T17:23:28+01:00