hamburger menu

Ora puoi giocare a scacchi su Facebook Messenger

L’applicazione di Facebook che ti permette di parlare con i tuoi amici nel modo più semplice possibile, fa diventare ancora più semplice anche il gioco degli scacchi, potendo usufruirne anche attraverso un computer o uno smartphone

messengerROMA – L’applicazione di Facebook che ti permette di parlare con i tuoi amici nel modo più semplice possibile, fa diventare ancora più semplice anche il gioco degli scacchi, potendo usufruirne anche attraverso un computer o uno smartphone. Secondo quanto riportato da cnet.com questo mercoledì, basterà scrivere “@fbchess play” per iniziare a giocare con la persona con cui stai chattando.

Per fare la tua mossa devi prendere prima confidenza con i comandi della tastiera che si riferiscono ai vari componenti del gioco. Per esempio inserendo il comando “@fbchess Pd3” muoverai uno dei tuoi pedoni sulla posizione corrispondente.

Un promemoria dei nomi delle pedine è stato messo a disposizione da BetaNews : K sta per Re, Q per regina, B per l’alfiere, N per il cavallo, R per la torre e P per il pedone. Se dovessi ‘perderti’ puoi sempre inserire nello spazio della conversazione dedicato all’invio di messaggi, la scritta “fbchess help”. Una lista di comandi e istruzioni si aprirà automaticamente.

Fonte: http://bdnews24.com/technology/2016/02/05/now-play-chess-on-facebook-messenger

2016-02-05T14:01:17+01:00