hamburger menu

Perché Sanremo è Sanremo…anche per Annalisa

La giovane cantante salirà sul palco dell'Ariston con il brano "Il diluvio universale"

8 Febbraio 2016

annalisa

ROMA – Dopo un anno di successi, Annalisa torna sul palco dell’Ariston pre prendere parte alla nuova edizione del Festival di Sanremo pronto ad aprire i battenti domani sera. Dopo “Una finestra tra le stelle” brano portato da nell’edizione 2015 della kermesse, Annalisa punta a vincere la 66esima edizione della manifestazione canora con la canzone “Il diluvio universale”.

Il singolo sarà contenuto nel suo nuovo album di inediti “Se avessi un cuore” in uscita il 15 aprile a cui seguiranno due date di anteprima del tour “Se Avessi Un Cuore” a Milano e a Roma: il 17 Maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale) e il 19 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).

“Il diluvio universale” è stato scritto da Annalisa con il maestro Diego Calvetti che dirigerà anche l’Orchestra sul palco del Teatro Ariston. Nella serata di giovedì 11 febbraio, dedicata alle cover omaggio alla musica italiana del passato, la cantautrice interpreterà “America” , il grande successo di Gianna Nannini del 1979.

Oltre la musica durante il 2015 Annalisa si è distinta anche al cinema (ha partecipato al film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene da Nord”) e in televisione con un programma su Italia 1 “Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern”.

2016-02-08T14:51:26+01:00