hamburger menu

Tutti i rapporti sono iniziati senza preservativo…

Gentile dottore, Le scrivo per avere dei chiarimenti. L’ultimo ciclo l’ho avuto dal 6 al 11 gennaio ora dovrebbe arrivarmi l’8 febbraio. In questo mese di gennaio ho avuto 4 rapporti con il mio ragazzo, sono stati tutti rapporti protetti. Però all’inizio per 5 minuti circa, tutti i rapporti sono iniziati senza preservativo, però dopo […]

8 Febbraio 2016

Gentile dottore, Le scrivo per avere dei chiarimenti. L’ultimo ciclo l’ho avuto dal 6 al 11 gennaio ora dovrebbe arrivarmi l’8 febbraio. In questo mese di gennaio ho avuto 4 rapporti con il mio ragazzo, sono stati tutti rapporti protetti. Però all’inizio per 5 minuti circa, tutti i rapporti sono iniziati senza preservativo, però dopo l’abbiamo indossato ed inoltre lui è sempre venuto fuori (nel preservativo). Una sera il 18 gennaio (che secondo i miei calcoli non era periodo fertile) abbiamo avuto 2 rapporti consecutivi, però il secondo abbiamo indossato sin dall’inizio il preservativo. Dal 5 febbraio fin ad oggi ho delle perdite marroncine con tracce di sangue, cosa sono? Tengo a precisare che le ho avute anche altre volte prima del ciclo. C’è rischio di gravidanza con queste circostanze? Grazie in anticipo.

Anonimo, 18 anni


 Cara Anonimo,
da quanto ci descrivi possiamo tranquillizzarti sul possibile rischio di gravidanza, non c’è stata alcuna eiaculazione interna. Le perdite marroni potrebbero essere spotting che si presenta prima del ciclo, come del resto ti è già successo. Qualora queste perdite fossero persistenti nel tempo, potresti confrontarti con il tuo ginecologo di fiducia per approfondire la situazione.

Per le successive esperienze ti consigliamo, per vivere una sessualità più serena e priva di ansie, di proteggere il rapporto fin dall’inizio.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:26:48+01:00