hamburger menu

Harry Potter and the Cursed Child, il nuovo libro in uscita il 31 luglio

La piece teatrale "Harry Potter and the Cursed Child" diventa l'ottavo romanzo della serie. Dopo 9 anni torna sugli scaffali un nuovo libro della saga

11 Febbraio 2016

In Italia bisognerà aspettare il 24 settembre per il nuovo libro, che usicrà con il titolo Harry Potter e La maledizione dell’erede’

ROMA – JK Rowling ha annunciato l’intenzione di rilasciare un altro libro della serie di Harry Potter nove anni dopo l’ultimo romanzo.
L’ottavo libro della saga sarà la trasposizione della piece tetarale Harry Potter and the Cursed Child
e sarà pubblicato il 31 luglio, il giorno dopo il debutto dello spettacolo – attualmente solo a Londra – e lo stesso giorno del compleanno di Harry.
In Italia bisognerà aspettare il 24 settembre per il nuovo libro, che usicrà con il titolo Harry Potter e La maledizione dell’erede’

harry potter and the cursed child
Il romanzo uscirà 9 anni dopo l’ultimo libro di Harry Potter, e fungerà da sequel a I Doni della Morte.
Harry Potter and the Cursed Child (in italiano Il Bambino Maledetto) uscirà in due versioni: una speciale, chiamata “Special Rehearsal Edition”, che utilizzerà la primissima sceneggiatura della piece, e un’edizione da collezione definitiva, che uscirà successivamente.

“Harry Potter and the Cursed Child Parte I & II” è stato sceneggiato da Jack Thorne e sarà diviso in due parti dirette da John Tiffany, con la supervisione della Rowling.
La storia è ambientata 19 anni dopo la conclusione de “I doni della morte” e vede Harry dipendente del Ministero della Magia, marito e padre di tre figli, il più giovane dei quali, Albus, lotta contro il “peso di una eredità di famiglia che non ha mai voluto”.

In Italia i romanzi di Harry Potter sono stati pubblicati dalla casa editrice Salani.
Su sito dell’editore ancora non sono presenti informazioni sulla data di uscita italiana.

I primi sette libri di Harry Potter hanno venduto più di 400 milioni di copie in tutto il mondo.

E’ prevista l’uscita del film prequel-spinoff della saga di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, in arrivo nei cinema da novembre 2016.
Protagonista è il “magizoologo” Newt Scamander (interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne) in giro per il mondo per documenrare una grande varietà di creature magiche.

 

2017-05-16T17:15:34+02:00