hamburger menu

Perchè i ragazzi dicono che fumano o si autolesionano per problemi?

Perchè i ragazzi dicono che fumano o si autolesionano per problemi con il fidanzato o la fidanzata o per problemi familiari? Alessandro Caro Alessandro, per dare delle risposte più precise è importante conoscere la storia della persona in questione. In linea generale possiamo dirti che chi arriva a compiere gesti autolesionisti probabilmente ha un malessere […]

11 Febbraio 2016

Perchè i ragazzi dicono che fumano o si autolesionano per problemi con il fidanzato o la fidanzata o per problemi familiari?

Alessandro


Caro Alessandro,
per dare delle risposte più precise è importante conoscere la storia della persona in questione. In linea generale possiamo dirti che chi arriva a compiere gesti autolesionisti probabilmente ha un malessere interno molto forte e il gesto, in maniera sbagliata, ha un effetto di sollievo. A volte le relazioni sentimentali e i problemi familiari possono portare un carico che non sempre si riesce a gestire e il fumo aiuta a non pensare alle difficoltà, come una sorta di via di fuga dalle preoccupazioni così come l’autolesionismo.
Speriamo di averti risposto.
Un caro saluto!

2016-02-11T13:57:48+01:00