hamburger menu

Una mia amica fa uso di spinelli…come posso aiutarla?

Come posso far capire ad una mia amica che se continua a farsi i spinelli e usare cose varie fa molto male alla propria salute? Anonima, 13 anni Cara Anonima, ci sembri una ragazza con le idee chiare ed anche molto attenta e preoccupata rispetto alla salute della tua amica. Ci chiediamo se già hai […]

Come posso far capire ad una mia amica che se continua a farsi i spinelli e usare cose varie fa molto male alla propria salute?

Anonima, 13 anni


Cara Anonima,
ci sembri una ragazza con le idee chiare ed anche molto attenta e preoccupata rispetto alla salute della tua amica. Ci chiediamo se già hai iniziato questo discorso con lei e che tipo di risposte hai ricevuto dalla tua amica. A volte è necessario chiedere aiuto anche agli adulti di riferimento o ad esperti che si occupano di queste cose, spesso tali comportamenti nascondo dietro un momento di difficoltà. Potresti ad esempio proporle di rivolgersi ad un Consultorio dove potrebbero, in modo professionale, darle dei consigli utili e capire cosa spinge la ragazza ad far uso di tale sostanze. Se nella scuola della tua amica esiste uno spazio di ascolto potresti suggerirle di prendere un appuntamento.
Un caro saluto!

2020-09-04T09:38:06+02:00