hamburger menu

Ho iniziato a fumare..credo che sia diventato un vizio…

Io purtroppo ho un problema i miei genitori hanno scoperto che ho iniziato ha fumare ma io dopo aver preso il vizio non so come smettere oppure come continuare ma senza farglielo capire o anche senza che mi scoprano. Come posso fare? Mary, 14 anni Cara Mary, capiamo la tua preoccupazione rispetto ai tuoi genitori, […]

Io purtroppo ho un problema i miei genitori hanno scoperto che ho iniziato ha fumare ma io dopo aver preso il vizio non so come smettere oppure come continuare ma senza farglielo capire o anche senza che mi scoprano. Come posso fare?

Mary, 14 anni


Cara Mary,
capiamo la tua preoccupazione rispetto ai tuoi genitori, ma più che cercare il modo di come poter continuare di nascosto da loro, ci sembra importante che tu possa trovare la forza di smettere. Sei molto giovane troverai sicuramente le motivazioni giuste e le strategie adatte affinchè tu ti possa prendere cura di te stessa e del tuo corpo. Se proprio incontri difficoltà forse è importante chiedere aiuto alle figure di riferimento oppure rivolgendoti al Consultorio della tua zona.
Un caro saluto!

2020-09-04T09:20:08+02:00