hamburger menu

TripAdvisor, Cala Mariolu si laurea la spiaggia più bella d’Italia

Prima al mondo Grace Bay, Turks and Caicos ai Caraibi

18 Febbraio 2016
Playa Paraiso a Cuba

Playa Paraiso a Cuba

ROMA – La bella stagione si avvicina e cresce la voglia di partire per le vacanze. Per gli indecisi sulla meta da sogno da reggiungere ecco la ‘Travellers’ Choice Beaches Awards’, la classifica delle spiagge più belle del mondo stilata da TripAdvisor.

Al primo posto si è piazzata Grace Bay, Turks and Caicos, spiaggia caraibica nell’area di Providenciales con sabbia finissima e bianchissima protetta dalla barriera corallina. A seguire la Baia do Sancho in Brasile e, solo terza, Playa Paraiso a Cuba. Nella top ten straniera non mancano le Seychelles – Anse Lazio sull’Oceano Indiano; il Venezuela con l’arcipelago di Los Roques e la bellissima Cayo de Agua paradiso dei sub; i Caraibi – Flamenco Beach; la Spagna – Playa de Ses Illetes; la Birmania – Ngapali Beach; l’Honduras con West Bay Beach; e le Filippine con Nacpan Beach spiaggia dell’isola di Palawan.

Cala Mariolu

Cala Mariolu

Il podio italiano delle spiagge più belle vede, invece, primeggiare Cala Mariolu a Baunei, Ogliastra; La Pelosa di Stintino, in provincia di Sassari e la Spiaggia di Tropea a Vibo Valentia. A completare la classifica delle prime dieci spiagge la Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Agrigento; Cala Rossa, Favignana, Trapani; Cala Goloritze, Baunei, Ogliastra; Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova; Spiaggia Porto Selvaggio, Nardò, Lecce; La Cinta, San Teodoro, Olbia-Tempio; Porto Giunco, Villasimius, Cagliari.

2018-06-05T15:09:35+02:00