hamburger menu

Lo smartphone più economico del mondo: Freedom 251 costa solo 5.11£

Roma – Una compagnia poco conosciuta indiana ha lanciato lo smartphone meno caro del mondo. Fissato il prezzo a 5.11£, il Freedom 251 della compagnia indiana Ringing Bell, costa l’1% del prezzo dell’ultimo Apple iPhone. La Ringing Bell, è nata nel settembre del 2015 e ha cominciato a vedere cellulari soltanto qualche settimana fa attraverso […]

smartphone FreedomRoma – Una compagnia poco conosciuta indiana ha lanciato lo smartphone meno caro del mondo. Fissato il prezzo a 5.11£, il Freedom 251 della compagnia indiana Ringing Bell, costa l’1% del prezzo dell’ultimo Apple iPhone.

La Ringing Bell, è nata nel settembre del 2015 e ha cominciato a vedere cellulari soltanto qualche settimana fa attraverso il loro website, ci ha detto una portavoce. “Questo è il nostro modello più importante e pensiamo che possa portare una vera e propria rivoluzione nell’industria” ha aggiunto la donna.

La Ringing Bell importa i pezzi per i suoi cellulari dall’estero, questi in seguito vengono assemblati in India, ma sta pianificando di portare il tutto in territorio nazionale entro un anno.

Gli smartphone a basso costo, molti dei quali made in China, sono già disponibili sul mercato indiano ma i competitori nazionali hanno cercato in tutti i modi di stroncare questa situazione abbassando il prezzo dei loro prodotti, vendendoli a meno di 14£. L’India è il secondo paese con il mercato più grande di cellulari e ha raggiunto il bilione di possessori lo scorso Ottobre. Purtroppo però, negli stati poveri dell’India, come il Bihar, la ‘teledensità’ – la penetrazione della connessione telefonica per ogni cento persone – è più bassa del 54%, questo causa una forte divisione nel paese.

Fonte The Sun

2017-05-18T17:54:01+02:00